La natura in una bottiglia.

Olio extra vergine d’oliva… Hai presente quel frutto dal colore verdastro e il profumo intenso? Quello col nocciolo dentro, che cresce su rami forti, tra le foglie di alberi pieni di storia… Beh, non a caso è il frutto legato alla pace! Perché un ulivo non è un semplice albero da frutto. L’ulivo è una casa, un angolo di quiete lontano dal caos. E se tutto comincia da un albero così speciale, il risultato è che sarà un olio speciale, servito in un ristorante speciale!

 

Cos’è davvero l’olio?

L’olio extravergine d’oliva è il pianeta centrale nell’universo di una cucina. E’ il collante che consente una perfetta fusione tra gli alimenti senza intaccarne l’essenza naturale. L’olio Evo è la purezza della ragione in un mondo culinario ai limiti della follia. Senza di esso il cibo non avrebbe un senso e cucinare non sarebbe la stessa cosa.

Selezionare il miglior pesce, le migliori verdure, le farine più pregiate e i tagli migliori della carne non sarebbe mai abbastanza se non ci fosse l’olio. Questo perfetto condimento che accarezza gli alimenti e ne attraversa la superficie infiltrandosi in ogni piega, senza però abusarne.

Evo è passione, è forza ed è sorpresa. Evo è la magia della natura che non si nasconde al gusto pur restando la cornice dorata di un quadro perfetto!

Prima ne ascoltiamo la storia!

Se scegliamo i migliori vini per voi, non possiamo certo selezionare con leggerezza il migliore olio con cui arricchire i vostri piatti. Un olio raffinato, concreto ed elegante. Un perfetto estratto dietro il quale si nasconde una profonda storia.

Ci piacciono le storie, soprattutto quelle vere! Ci piace credere che ogni cosa speciale abbia con sé la sua storia da raccontare!

Lentamente e a piccole gocce, un olio deve esprimere tutto il suo trascorso…  Il nostro olio extra vergine d’oliva ha una storia che nasce dalla natura e arriva fino al piatto… Quel piatto che vi regalerà l’emozione che meritate!

ll profumo dell’olio non deve essere invasivo, ma deve sorprendere. Non c’è olio di pregio che non sappia innescare un processo gustativo di rilevanza.

 

Quel filo ambrato capace di risvegliare ogni fantasia…

L’olio extra-vergine Coletta conserva da sempre tutto il percorso di una tradizione sana e genuina. L’uliveto nasce ai piedi delle montagne abruzzesi dove ruba i migliori raggi al sole. Quei raggi caldi e luminosi che asciugano la terra dove poggia, senza però privarla della sua fertilità!

Gli ulivi che circondano il frantoio hanno nomi e volti, ogni oliva porta via da quelle piante un pezzo di quella inequivocabile identità e un pezzo della sua incredibile storia!

EVO

La natura ci sa sorprendere ed emozionare più di qualunque altra cosa. Quando visitiamo il frantoio Coletta ci troviamo immersi in un angolo di paradiso e questa sensazione ci resta dentro e riaffiora ogni volta che apriamo una bottiglia dell’olio di questa produzione. Il suo aroma ci richiama ai colori di quei luoghi, capaci ancora di dar vita ad autentiche suggestioni!

Il vero senso di questo oleificio è trasmettere la vera tradizione, le origini, i luoghi e le mani che rendono questa spremitura una vera arte.

A noi de Le Vele piace la storia del nostro olio extra vergine d’oliva Coletta, perché sa di libertà!

E se i nostri piatti sono così speciali… E’ perché anche l’olio che usiamo è speciale!

 

Articolo originariamente apparso sul blog Le Vele

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scrivici!

12 + 13 =

Cresta Social Messenger