Oggi parliamo un po’ di cucina italiana in giro per il mondo… E precisamente a Malta, dove Pino sta facendo impazzire tutti!

CHI E’ PINO?

Pino è un panino.

Noo… Non un semplice panino di quelli con due fette di prosciutto (magari pure buono per carità…), un bel bocconcino di mozzarella di bufala, etc…. Niente affatto! Pino è un panino di quelli da annoverare nella classifica dei top: IL PANINO ALLA CARBONARA!

LA CARBONARA A MALTA IN UN PANINO!

Eh già… Solo a nominarla ci viene l’acquolina in bocca perché la carbonara è un po’ la regina delle paste italiane nel mondo!

Ci provano tutti a farla. Persino i ristoranti che di italiano non hanno nemmeno il nome… Ma c’è qualcuno che ci riesce davvero bene!

Si chiama Fausto Soldini e, senza dilungarci troppo su chi è e da dove viene (magari un giorno ne parleremo un po’ nello specifico!)… La cosa importante da dire è cosa fa Fausto.

Fausto vende felicità a tutti coloro che transitano su Malta e amano mangiare bene in un ambiente che più amichevole non si può!

La sua pasta, la sua pinsa romana, i suoi secondi trasteverini e tutte le sue chicche fanno della cucina nostrana un vero orgoglio!

FAUSTO AND FAMILY

A creare questo nuovo panino di nome Pino ci ha pensato questa famiglia romana D.O.C. che, con la semplicità di ricette tradizionali, riesce sempre a creare qualcosa di originale e gustoso!

Pino il panino alla carbonara è diventato la nuova moda di Malta. Tutto lo vogliono assaggiare e tutti lo provano ad imitare… Ma lui è unico, così come unica è la passione da cui nasce! Fausto non mette solo insieme gli ingredienti… Ci mescola un entusiasmo per pochi e una voglia di sorprendere che riesce sempre nell’intento!

TANTI RISTORANTI UN SOLO STILE

Mangiare in uno dei suoi ristoranti a Malta è la scelta adatta a tutti. Giovani, meno giovani, turisti, maltesi, italiani espatriati sull’isola e stranieri provenienti da ogni dove. Da Fausto escono tutti col sorriso sulla faccia!

PERSINO I PIEDI SORRIDONO…????️????????️

Avete capito bene, a Malta potrete vedere i vostri “piedi felici” dopo aver assaggiato le squisitezze romane da Zero Sei, Sotto pizzeria, e alla Prosciutteria.

I “Piedi Felici” sono diventati un simbolo del “foodland” maltese summer edition!

A far felici i piedi, ma anche la pancia da oggi ci pensa Pino! Un panino tutto tondo con dentro tutta la romanità che vi aspettate! Pino il panino è perfetto da mangiare in spiaggia sotto l’ombrellone, seduti sugli scogli fronte mare di Sliema e Gezira… Mentre fate una bella passeggiata a Valletta o, semplicemente, mentre affondate il lato B sul divano di casa vostra col telecomando in mano!

Pino vi salverà tante serate noiose e le renderà più saporite e meno faticose!

PINO E’ L’OCCASIONE CHE ASPETTAVANO TUTTI

Se invece siete dei girandoloni e vi piace mangiar fuori ad ogni occasione… Beh, direi che Pino è un’ottima occasione per prenotare un tavolo e tuffarsi nel gusto intenso di questo “sandwich” #topstyle! Oltre al nuovo panino potrete deliziare le vostre pretenziose papille gustative con un menù da leccarsi i baffi!

Ho la sensazione che parleremo ancora di Pino…. Voi che passate per Malta… Fatemi sapere cosa pensate di lui e quanto è buono il panino alla carbonara a Malta!

Per i più curiosi… Ecco dove potete trovare Pino e molto altro…

Sei un #FoodLover? Leggi qualcosa che potrebbe interessarti…

Cresta Social Messenger