Hai presente quel delizioso profumo di bar? Quello che mentre parcheggi fuori al “Café des Amis” ti entra già nella testa? La vita è così stressante e complicata che devi concederti il lusso di viziarti ogni mattina,ogni giorno…  Non puoi rinunciare sempre a tutto, quel cornetto ancora caldo ti può regalare un attimo di relax tutto per te. I tuoi pensieri possono aspettare in macchina mentre sorseggi il caffé più buono di Fregene e intanto saluti un amico che non vedevi da qualche giorno…

Ho già contemplato nei miei ricordi la colazione a Fregene…  Quella davanti al bancone sommerso di voci che potrei nominare una ad una… Fregene è un buon espresso bollente davanti al tuo quotidiano preferito… Fregene è il Cafè des Amis alle 10 del mattino di domenica dove incontri tutti senza il bisogno di dare un appunatmento… Non puoi cominciare il week end senza quei pasticcini ricoperti di zucchero a velo a cui nessuno resiste mai!

una bella colazione a fregene, cappuccino e cornetto

E le bici appoggiate al muretto del bar… Le auto in seconda fila… Le mamme con i passeggini e i teen-agers vestiti alla moda… Nessun lunedì apre una settimana di lavoro produttiva se non ti trovi in tasca lo scontrino della colazione al Café des Amis… Il bar non è solo sapori, profumi e gastronomia… Il bar è il tuo piccolo mondo reale dove i social non possono prendersi la tua attenzione… Niente foto… Niente telefono… E’ il momento di svegliarsi… Ti prepariamo il solito!!!

 

 

Articolo originariamente apparso sul blog Café des Amis

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici!

messaggio da modulo contatto Ciboland

Cresta Social Messenger