Abbiamo incontrato Paola Marsella, consulente, insegnante in prestigiosi corsi di cucina, specializzata nella lavorazione e preparazione della carne.

Proprio da lei, abbiamo saputo che, tra i tanti impegni che la tengono sempre in prima linea nel settore del food, Paola Marsella sta per tornare a Malta, per un’altra avventura con il suo amico e collega Hector, l’anima di ERA ORA steakhouse!

 

 

PAOLA MARSELLA

 

Oggi conosciamo Paola da vicino: bella, sorridente e piena di sogni. Il suo entusiasmo è più attivo di un vulcano in eruzione e vederla nel suo mondo, tra bistecche, brace e coltelli è davvero emozionante!

 

 

La maggior parte di voi la conosce già e la segue sui suoi canali per essere sempre aggiornati sui suoi viaggi e sulle sue avventure carnivore.

Ma come è nata la sua passione per la carne?

In che modo Paola Marsella si è avvicinata a questo settore?

Sono ancora in molti a sorprendersi nel vedere una donna davanti alla brace ardente che maneggia con maestria arnesi e bistecche di ogni tipo.

Eppure il fuoco è il simbolo della passione e chi può esprimere la passione meglio di una giovane donna?

 

 

Paola si muove davanti alla griglia con estrema disinvoltura, sembra essere proprio parte viva di questo angolo scintillante.

Della carne conosce tutto e non si risparmia mai di raccontare segreti, trucchi e caratteristiche che per molti di noi sono dei veri tabù!

 

Da dove arriva la passione per la carne di Paola Marsella?

 

Alla domanda classica “come nasce la tua passione per la carne?”, Paola chiude per un istante gli occhi e sembra riportare nel presente un’infinità di emozioni che si intravedono dal suo sorriso.

Nata in una famiglia che operava nel settore della macelleria, si è trovata davanti alla griglia un po’ per caso e un po’ perché il destino la voleva lì, accesa e viva come la sua brace!

Cresciuta tra bistecche, coltelli e visite al mattatoio, Paola Marsella ha raccolto un bagaglio carico di confidenza e familiarità con la carne. La base perfetta per il destino che le riservava il futuro…

 

Da chef tradizionale a regina della brace!

 

Chef e amante della infinita creatività culinaria, Paola si è sempre divertita a mettersi in gioco, a sperimentare ricette e abbinamenti effervescenti come lei.

Quando le è stato chiesto di lavorare davanti al fuoco con la carne è tornata bambina e ha sfoderato tutte le sue armi, prima tra tutte la sua confidenza con il mondo carnivoro.

 

 

Prelevata dalla cucina del ristorante e posizionata all’esterno davanti alla griglia, Paola ci ha raccontato di aver mosso i suoi primi passi da Chef-griller davanti agli occhi dei clienti.

Nessun dubbio l’ha fermata, dal primo istante ha capito che in quel ruolo poteva davvero esprimersi appieno.

Per lei è stato un passo che ha stravolto un percorso che sembrava appartenere soltanto alla cucina e che, in poco tempo, è diventato fuoco e fiamme in prima fila.

In poco tempo è diventata una specialista della carne alla brace, tanto che il suo mestiere non era più quello di cuocere semplicemente le bistecche alla brace, ma di realizzare delle ricette carnivore di alto livello, con le quali ha vinto anche dei premi.

 

La carne e la brace sono il suo regno

 

Perché è diventata così popolare?

 

Perché dietro alla sua bellezza così femminile si nascondono una chef e una griller dalle qualità sorprendenti e con la stupefacente capacità di tenere a bada il fuoco senza nessuna difficoltà.

Da sempre siamo abituati a vedere grandi braccia che armeggiano davanti alla brace mentre le bistecche sprigionano il profumo che tutti amiamo…

Paola ha rivoluzionato l’immagine maschile davanti al barbecue per renderla ancora più interessante e innovativa.

Vederla mentre prepara le sue ricette a base di carne è un piacere che rende ancora più appagante l’esperienza di assaggiare una sua creazione.

 

Spontanea e semplice come nessuna prima di lei

 

Oltre ad essere una donna, Paola, a dispetto di tutti gli chef alla griglia, ha qualcosa di speciale che la rende inconfondibile.

La sua spontaneità e la sua allegria…

Mentre ti racconta tutto sulla sua vita professionale è capace di esprimere la sua emozione in modo tangibile. Le si legge negli occhi il trasporto per il suo lavoro che la tiene tanto impegnata, ma sempre carica di entusiasmo!

Quando si muove davanti alla brace non si può certo ignorare che quello è il suo regno. Lavora e sorride, inventa, crea ed esalta ogni pezzo di carne con grande maestria e spontaneità.

Prepara e cuoce la carne in modo eccellente e ha fatto delle sue conoscenze una fonte da cui attingere.

Non è così strano, dunque, che sia diventata così popolare nel mondo carnivoro.

Oltre ad essere spigliata e molto preparata, Paola Marsella è una che sa il fatto suo e le piace mettere la sua esperienza a disposizione di moltissime steakhouse in giro per il mondo.

Piena di idee e di spunti preziosi per i suoi colleghi grill-chef, Paola sta diventando sempre più richiesta proprio per le sue consulenze professionali.

 

corsi di maturazione della carne

 

Chi si rivolge a Paola Marsella?

 

Proprietari di steakhouse in tutto il mondo, Grill Chef che vogliono restare al passo coi tempi, Griller professionisti che la vogliono al loro fianco per improvvisare ricette insuperabili, appassionati di carne, organizzazioni di eventi… Potremmo continuare all’infinito, ma vogliamo soffermarci sulla Paola Marsella consulente.

Paola studia e lavora sodo. E’ sempre molto concentrata nel suo lavoro di consulente che la tiene impegnata giorno e notte.

Coloro che la contattano aprono le porte delle loro steakhouse e ristoranti di carne per accogliere le sue idee, i consigli, le critiche costruttive e spesso audaci.

Prima di raggiungere i suoi clienti Paola effettua un’attenta analisi a distanza della loro situazione. Attraverso i canali social, i siti web e le storie di ogni cliente, Paola Marsella si fa un’idea accurata di ciò che sta andando a scoprire dal vivo.

 

A cosa serve una consulenza di Paola Marsella?

 

L’esperienza, lo sappiamo, è sempre la migliore consigliera in ogni settore. Se poi ci unisci abilità, competenze tecniche e l’istinto il gioco è fatto.

Paola è capace di rivedere in modo costruttivo le procedure, i ruoli e le dinamiche  di una steakhouse di qualunque livello.

Conosce a fondo la carne, le cotture ottimali per ogni prodotto, la maturazione, il taglio.

 

 

Con grinta si lancia in ogni consulenza prendendo il suo posto all’interno del team che la ospita e trovando la strada giusta per dare la svolta.

Chi chiama Paola non è inesperto, al contrario i suoi clienti sono molto esigenti nei confronti del proprio lavoro e vogliono dare il meglio che possono.

Per questo Paola gioca un ruolo fondamentale nel rendere giustizia alle capacità e all’esperienza dei suoi clienti.

Chi non la conosce potrebbe pensare ad una figura che entra in azione e irrompe in situazioni già avviate creando un certo subbuglio.

Invece Paola porta equilibrio, offre con discrezione il suo sapere e lo mette a disposizione dei suoi clienti che, con maestria, sanno adattarlo alle loro esigenze.

 

Ogni braceria è unica e Paola lo sa!

 

Per questo motivo non offre pacchetti già pronti con le istruzioni allegate. La nostra Grill Chef chef offre una consulenza altamente personalizzata che non tralascia alcun dettaglio.

Sono tanti gli chef preparati, ma non sempre sono in grado di trasmettere il loro sapere nel giusto modo.

La nostra regina della brace questo lo sa fare molto bene…!

 

La ristorazione fatta con passione!

 

Quella con Paola Marsella è stata una piacevole chiacchierata che ci ha aperto uno spiraglio nel futuro della ristorazione e del settore della carne.

Ci ha fatto vedere da vicino il mondo carnivoro attraverso una lente d’ingrandimento che riesce a coglierne ogni dettaglio.

 

 

Figure come lei sono in grado di portare in alto il concetto di consulenza attraverso percorsi di formazione e affermazione nel settore.

Dietro il suo sorriso così dolce si cela la determinatezza di chi svolge il suo lavoro a 360 gradi e lo adatta ai tempi che corrono, alle richieste del settore e alla naturale e fisiologica evoluzione della ristorazione.

Non ci resta che augurare buona fortuna alla nostra Chef e regina della brace e darci appuntamento al nostro prossimo incontro per sapere tutte le novità del suo lavoro.

 

 

CONTATTACI