Oggi abbiamo fatto colazione a Fregene! Dove? Al Café des Amis! Abbiamo fatto uno strappo alla regola e ci siamo completamente immersi nella dolcezza della pasticceria più buona del litorale romano!

Chi è l’artista? Crina Maria Muresan… Insieme ai suoi colleghi pasticceri Fulvio e Michael!

Con la dolcezza si ottiene tutto!

Giovane, simpatica e di bella presenza, Crina è una ragazza che svolge il suo mestiere di pasticcera con passione ed impegno!

Ogni mattina si sveglia all’alba e corre in pasticceria. Il suo laboratorio è un pò il regno della dolcezza e delle tentazioni. Già dalla strada si sente il profumo dei cornetti appena sfornati e di tutte le torte, i semifreddi, i mignon, i biscotti… Insomma una vera agonia per chi non vuole rinunciare alla linea!

E siccome noi di Ciboland siamo dei veri golosoni… Abbiamo deciso di cedere a tutte le tentazioni e stamattina ci siamo concessi una vera colazione da magri!!

Abbiamo gustato delle ciambelle appena uscite dal laboratorio del Café des amis: calde, croccanti fuori e soffici all’interno.

In realtà, quando i dolci sono preparati con ingredienti di qualità e nel totale rispetto delle procedure più sane e salutari… Anche una bella ciambella fritta non guasta mai!

Dunque ci siamo seduti con due belle brioche, caffé, cappuccino e tanta tanta allegria intorno a noi!

Il personale è giovane e disponibile e ci hanno accolto tutti con molta cordialità e professionalità. Il banco della pasticceria è un vero elogio al gusto e alla golosità. Ci sono dolcetti per tutti i gusti, a partire dalla biscotteria da tè, fino ad arrivare a mignon di ogni tipo… Cioccolato, creme artigianali, ricotta, canditi, pasta sfoglia, pasta frolla e chi più ne ha più ne metta!

Poi siamo andati a conoscere Crina, Fulvio e Michael in laboratorio

RICORDI – selfie in pasticceria

Toc-toc… Crina ci ha accolto a braccia aperte.

La sua semplicità ci ha subito colpito. E’ una ragazza volenterosa e davvero molto brava e attenta nel suo lavoro.

Ci ha mostrato il suo laboratorio e tutti i macchinari, i forni e gli utensili con cui lavora insieme al suo affiatato team.

RICORDI – 10 anni di attività

La pasticceria artigianale del Café des Amis è diventata famosa a Fregene per le sue torte spettacolari che rendono indimenticabile ogni ricorrenza e sono anche squisite! Grazie a questi artisti, la piazzetta di Viale Nettuno a Fregene è diventata un vero e proprio punto di riferimento!

Negli anni Crina si è perfezionata sempre di più per offrire una scenografia unica in tutte le sue creazioni di pasticceria. Una vera Pastry Chef motivata e attenta a tutti i particolari. Le sue torte sono a dir poco perfette in ogni dettaglio!

Con Fulvio e Michael lavorano in sintonia e organizzano in modo impeccabile tutto il laboratorio. Ogni dessert è unico ed inimitabile perché loro ci mettono il cuore ogni giorno!

Vedere tutti i pasticceri durante una normale mattinata in laboratorio è stato molto interessante!

Sono motivati e molto concentrati, ma non perdono mai occasione per fare un po’ di ironia e scherzare un po’!

La loro è davvero una squadra vincente e non sorprende affatto il successo che hanno ottenuto nel corso degli anni.

RICORDI – Fulvio e il lievito madre

Il Café des Amis è diventato, anche grazie alla pasticceria, un punto di riferimento di grande rilievo.

Durante il week end tutti fanno a gara per gustare i primi cornetti sfornati e godersi un po’ di aria di mare! I più affezionati portano sempre via un pacchetto con la colazione per i familiari e per gli amici più dormiglioni!

Un dessert per ogni ricorrenza

Torte colorate per i più piccini, più eleganti e raffinate per i matrimoni… Spiritose per addi al celibato e al nubilato… Ottimi dessert da mangiare la domenica in famiglia… E infine i dolci della colazione che attirano clienti da tutto il litorale romano!

La partecipazione a continui corsi di aggiornamento ha permesso di accrescere una innata dote artistica grazie a tecniche moderne di pasticceria. Nel laboratorio ci sono stampi, piani di lavoro e accessori davvero interessanti con cui i pasticceri del Café des Amis realizzano le loro fantastiche torte!

Ogni giorno sono tante le ordinazioni che arrivano al Café des Amis per torte personalizzate di ogni tipo!

Panettoni lievitati a Fregene!

Inoltre Crina e i suoi colleghi hanno studiato molto per realizzare ottimi panettoni nel periodo natalizio che da anni deliziano la tavola imbandita di molti clienti.

Hanno seguito scrupolosamente le ricette tradizionali dei dolci natalizi arricchendole con magnifiche decorazioni.

Con i dolci del Des Amis non ci si annoia mai!

Il miglior risveglio!

La vera pasticceria artigianale è quella ogni mattina realizzano con duro lavoro e molta pazienza.

Spesso diamo per scontato il buon sapore di un croissant o di una torta, ma dietro ad ogni creazione ci sono ore di lavoro e una lunga e attenta lievitazione che deve essere costantemente monitorata da professionisti pasticceri…

In poche semplici parole, oggi abbiamo fatto un’ottima colazione a Fregene e abbiamo portato via un bel vassoio di pastarelle del Café des amis per mangiarle a casa davanti ad un bel film in tv! Speriamo di tornare presto a trovare Crina e i suoi colleghi per conoscerli tutti e sapere un po’ di più su questa caffetteria accogliente e davvero molto familaire!

A presto golosoni….!

Cresta Social Messenger